Nato a Genova nel 1973, frequenta nel 1994 la Scuola di Recitazione del Teatro dello Stabile di Genova. Nel 1997 si trasferisce a Roma e fonda con alcuni compagni della scuola – Filippo Dini, Andrea Di Casa, Sergio Grossini, Mauro Pescio –, la compagnia teatrale Gloriababbi Teatro, per la quale diventa drammaturgo.
Il suo primo lavoro, Gabriele, scritto con Fausto Paravidino nel 1998, è vincitore della Terza Rassegna di Drammaturgia Emergente – come miglior spettacolo della giuria e del pubblico – e nel 2005 è Finalista ai Premi Olimpici del Teatro dell’ETI come novità italiana. Ha scritto inoltre i testi: Zenit (con Barbara Petrini); Tutta colpa di cupido (con Lello Arena e Fausto Paravidino); Il riscatto; Prenditi cura di me, vincitore del Premio Enrico Maria Salerno per la Drammaturgia Europea – XIII Edizione; la commedia Sogno d’amore; Il coraggio di Adele.
I suoi testi sono stati tradotti in cinque lingue.
Oltre che drammaturgo è anche regista teatrale. Ha diretto: Gabriele, Zenit, Il riscatto, Sogno d’amore, Prenditi cura di me, Il coraggio di Adele, La macchina dei desideri, Nessun luogo è lontano, Adele’s Heart (per il Fringe Festival di Edimburgo), Mr. Placebo di Isabel Wright, A Slow air di David Harrower, Albania casa mia di Aleksandros Memetaj.
A queste attività affianca anche quelle di docente di recitazione e attore.